Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Cecina di Larciano

LIVELLO DI DIFFICOLTA': IMPEGNATIVO

PERCORSO
Chilometraggio: 45 Km.
Dislivello: 1100
Descrizione: Partenza dal negozio Cicloidea in direzione Monsummano... svolta a sx prima del ponte autostrada...sterratino fino ad asfalto... si gira a sx e dopo esser ripassati sotto autostrada al primo strappetto in salito si gira a destra... seguire tutta la strada asfaltata fino allo stop che vi riporta sulla provinciale... Girare a dx verso Pistoia poi in cima alla salita del Serravalle prima di scollettare girare a sx in via delle Ville... percorrerla tutta fino all ingresso della cava... tenersi sulla sx e prendere il primo stradello sterrato a dx... Seguirlo per circa 1 km e svoltare a sx al primo bivio verso strada asfaltata in loc le Ville... girare a dx e procedere avanti fino a che non si trova lavatoio con segnale Cai... ancora avanti su salita x circa 1 km facendo vari sali e scendi... arrivati su strada bianca piu grande con in fronte paletto sentieri Cai... girare a sx e poi dopo 100 m a dx seguendo segnaletica Cai... Percorrere tutto il sentiero che diventa single track con vari guadi e mantenersi sempre a dx fino a strada asfaltata... siamo in via di Vinacciano... Girare a dx salendo e imboccare strada sterrata sempre avanti... fatto meno di un km girare a sx dopo un grosso tronco a terra... Scendere seguendo sterrato poderale fino a trovare prima una fattoria e poi asfalto... scendere ancora seguendo asfalto fino al fondo valle... Arrivati in piano procedere su asfalto fino a trovare sulla dx via del cassero.... si svolta e si sale... prima asfalto poi tutto sterrato... mantenere strada principale fino al bivio e tenere la sx... seguire sentiero fino a ritrovare asfalto in loci Papi... stop x merendina!! Si riparte girando a sx su asfalto e poi a dx in via case di monte... tenere prima la sx poi la dx e percorrere single track nel bosco fino a ritrovare strada larga sterrata... scendere fino a ritrovare strada asfaltata...via di Baco... scendere su asfalto 30 metri e girare a sx... seguire asfalto fino a che dopo una rampetta non si trova oliveto... girare subito a dx e dopo 5/10 metri a sx lungo strada poderale dentro uliveto... Seguirla fino ad asfalto poi gira a sx salendo e poi a dx dentro altra strada in uliveto... Percorrerla tutta in discesa fino ad una vigna... girare a dx su strada battuta che porta al borgo di Cecina... pausa caffè! Risalire su via di Baco e svoltare su strada poderale a sx in mezzo ad uliveti... percorerla tutta tenendosi sempre a dx fino ad asfalto... via di Pozzuolo... superare la via e prendere ripido sterrato in discesa.... percorrerlo tutto... superando due ponticini in legno fino a trovarsi ponte in cemento a dx... svoltare e seguire single track fino a strada sassosa... girare a dx e iniziare a salire fino ad incrociare altra poderale piu ampia... svolta a sx in discesa... e prima del parcheggio del golf girare a sx... Sempre avanti si supera strada asfaltata via di Brogi fino a trovare seconda strada asfaltata... girare a sx... allo stop dx e poi dopo prima a dx.... si scende su incementata... tenere la sx e sempre avanti fino ad asfalto... si supera e si entra in cortile prendendo stradello tra due case... si scende su asfalto e dopo due curve in sequenza si svolta a sx su stradello tra olivi.... sempre avanti fino ad una vigna e li svolta a sx su poderale molto larga... si segue tutta fino a ritrovare catena ed asfalto... si gira a sx e poi allo stop a dx x monsummano... avanti fino ad altro stop e si sale su asfalto verso Montevettolini fino ad incrociare via di Castelvecchio... svolta a sx su asfalto e dopo circa un km svolta a sx in discesa in single track insidioso che percorso tutto senza deviazioni riporta su asfalto... tenere la sx e ritornare il loc. Pozarello... allo stop a dx verso Monsummano e rientro poi verso negozio Cicloidea.